Oroscopo celtico della Dora Riparia

Cerro

2 – 11 Gennaio / 5 – 14 Luglio

Il Cerro è vitale e battagliero, non rinuncia mai alla lotta, in qualunque campo. L’eterno scopo della loro vita è la ricerca della verità. Il Cerro è un amante fedele e totale, a volte addirittura soffocante in certe sue manifestazioni. E’ onesto ma suscettibile. Il Cerro nell’età più matura è una persona deliziosa, anche se l’ambizione spesso soffoca la sua esuberante e simpatica energia. E’ molto curioso e per questo motivo può diventare un esperto conoscitore del mondo astratto e fantastico. Rispetta l’opinione altrui, è sincero e gentile.

Olmo

12 – 24 Gennaio / 15 – 25 Luglio

L’Olmo suscita simpatia ed ammirazione in chi gli è vicino. Il suo moralismo però gli impedisce di approfittare fino in fondo dei favori che si guadagna con la sua simpatia . L’Olmo ha una grande fiducia nella natura umana ed  è sempre alla ricerca della giustizia. La dote principale è la sincerità verso se stessi e per gli altri. Non sopporta le ingiustizie e lotta in prima persona per eliminarle.

Gelso da carta

25 Gennaio – 3 Febbraio / 26 Luglio – 4 Agosto

Il Gelso è di natura tollerante, spesso trascura i propri affari e si dedica con altruismo agli altri,  trascurando talvolta anche la propria salute.
Sincero e forte, sembra saper comunicare sia con gli uomini che con le forze della Natura. Il Gelso ha un profondo rispetto per l’amicizia,  ama la buona compagnia e il buonumore. La sua piacevole presenza lo rende ricercato nella società. Anche i più “musoni” fra i Gelsi, sanno farsi amare.
Non ama la routine e la monotonia ma prediligete le novità e l’originalità. Per questo motivo è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni. E’ attratto dal mondo dell’arte e della spiritualità. Ama leggere, studiare, viaggiare, scoprire.

Pioppo

4-8 Febbraio / 5 – 13 Agosto / 1 – 14 Maggio / 3 – 11 Novembre

Sono individui contemplativi, amanti della della Natura, anche se a volte il loro eccessivo senso critico non gli permette di godere pienamente dei piaceri della vita.
La tendenza ad isolarsi va combattuta frequentando persone ricche di energia.
I Pioppi sono in genere degni di fiducia, gentili e responsabili. Amano i viaggi, lo studio e la conoscenza. Si impegnano molto per raggiungere gli obiettivi prefissati e si premiano quando sopraggiunge il successo. Sono sicuramente persone pratiche e pragmatiche.

Sanguinello

 9 – 18 febbraio / 14 – 23 agosto

I nati sotto il segno del Sanguinello conducono spesso una vita inconsueta ed affascinante e per questo, sono molto amati da chi gli vive accanto. Un Sanguinello non dimenticherà mai la prima volta di una scoperta, di un’avventura, di una conquista o di una trasgressione.
Sono brillanti nell’ambito lavorativo e fanno di tutto per farsi notare. Nemici giurati della noia, se non trovano la loro strada nel mondo dello spettacolo, la trovano comunque nelle attività creative e fantasiose. Sono intelligenti e insolenti, ma devono fare attenzione a non farsi influenzare troppo dagli altri. La Dea Bendata guarda con occhio benevolo i nati sotto questo segno e per questo motivo, le loro avventure non si concludono quasi mai negativamente.

Prugnolo

19 – 29 febbraio / 24 agosto – 2 settembre

Il nato sotto questo il segno, ama la perfezione, l’ordine e anteporrà spesso il dovere al piacere. Nutre profondo disprezzo per i compromessi e non è molto interessato alle pene altrui. Si tratta di un segno astuto e intelligente che ama condurre i suoi affari di denaro, d’amore, e carriera, senza il minimo segno di cedimento. Il fuoco della passione lo travolge e lo lascia spesso senza difese. L’antipatica tendenza al perfezionismo dei nati sotto questo segno, verrà corretta solo dal tempo e dall’esperienza.
Razionalità è la loro parola d’ordine, non lasciano trasparire le loro emozioni e tendono a ragionare a lungo prima di prendere una decisione. Sono persone pacifiche e riflessive.

Salice bianco

1 – 10 marzo / 3 – 12 settembre

Il Salice è un albero che si abbandona dolcemente ai capricci del vento e per questo, è da sempre il simbolo della nostalgia e della malinconia. Nel tentativo di contenere queste sue caratteristiche, si spinge verso la ricerca della libertà. In genere i nati sotto questo segno sono affetti da un certo egoismo. Sono ottimi artisti, soprattutto quando riescono ad accompagnare il gusto per il dramma a quello per l’ironia. Temono il passare del tempo e di subire degli abbandoni, per questo motivo il Salice è spesso un amante infedele. Ricercano il contatto con la natura, amano  passeggiare nei boschi e circondarsi di fiori e piante.

Caprifoglio

11 – 20 marzo / 13- 22 settembre

I nati sotto questo segno, credono nell’amicizia e nella compassione.
Sanno mentire con convinzione per difendere gli amici ma non sono quasi mai falsi o bugiardi. Hanno bisogno di partner tranquilli e ricchi di fantasia,  sono dotati di rara intelligenza. Sono ottimi genitori, amano i bambini e li sanno comprendere. anche se talvolta possono risultare troppo apprensivi. I nati sotto questo segno sono persone empatiche, altruiste e molto emotive.

Ligustro

23 Settembre

I nati sotto questo segno sono severi, forti e sono il simbolo della purezza e della pace. I Ligustri hanno un portamento armonico e godono, di solito, di ottima salute e longevità.
Sono persone sensibili e di successo, mai egoiste,  capaci di  trovare le giuste soluzioni per superare gli ostacoli e sconfiggere i problemi. Queste loro doti vengono messe a favore della comunità. Sanno essere introspettive e nello stesso tempo, determinate e decise.

Farnia

21 Marzo

La Farnia si riconosce in ogni epoca come simbolo di forza. Robusta e regale, rappresenta il momento in cui tutte le forze della Natura si destano e si rinnovano, è il simbolo della giustizia. Gli stessi nati nel segno della Farnia ispirano stima e considerazione grazie alla loro solida personalità. Condividono con gli amici e con la famiglia, svaghi, obblighi e problemi. Sono estremamente fedeli,  istintivi e autoritari, non sempre riescono a vivere la quotidianità in modo sereno. Sono amanti istintivi e passionali ma soffrono profondamente se vengono traditi.
Orgogliosi e determinati, amano far valere le proprie idee e battersi per raggiungere i loro obiettivi.

Nocciolo 

22 – 31 marzo / 24 settembre – 3 ottobre

I nati sotto questo segno presentano fattezze lineari e sottili tanto nel volto quanto nel corpo. Sono apparentemente delicati e poco appariscenti. Quest’aspetto mite nasconde un carattere coinvolgente ed energico. I Noccioli sono il simbolo della pazienza e della testardaggine. Vanno alla ricerca di persone che li sappiano amare e li trattino con dolcezza ma le allontanano energicamente se troppo possessive. I nati sotto il segno del Nocciolo tendono a fantasticare e ad esaltare il passato, per questo motivo a volte, rischiano di isolarsi ed allontanarsi dalla vita reale.

Corniolo 

1 – 10 Aprile / 4 – 13 Ottobre

I nati sotto questo segno hanno una vita affettiva fertile e ricca di amori e di avventure Sono amanti un po’ farfalloni ma pieni di energia. I Cornioli soni amici sinceri, affidabili e ricercati.
Per un nato sotto il segno del Corniolo, sarà essenziale diventare un personaggio importante, lasciare una traccia di sé, inventare o creare qualcosa di nuovo.
Sono delicati e candidi ma talvolta irrequieti. Dotati di fantasia spericolata e molto poco realistica ma attenti e preoccupati per il futuro.

Acero Campestre 

11 – 20 Aprile / 14 –  23 Ottobre

Il legno dell’Acero, robusto e leggero, fin dai tempi antichi è stato usato per la realizzazione di archi da caccia e da battaglia. Il segno dell’Acero è caratterizzato da aggressività e capacità organizzative utili a superare energicamente, tutte le tempeste della vita.
Per un Acero, le professioni ideali sono di tipo giuridico o sacrale; monaci, giudici, avvocati e oratori. La smania di ricerca li conduce a volte al narcisismo. Sono persone molto originali, sempre alla ricerca di nuovi punti di vista e di idee. Amano  la gioia e il divertimento, sognano la libertà e lottano per ottenerla.

Noce 

21 – 30 Aprile / 24 Ottobre – 2 Novembre

Il Noce, albero solitario, fu glorificato come dispensatore di doni e nutrimento. I nati sotto il segno del Noce si notano per la loro presenza imponente. Sono amici saggi, fedeli e protettivi ma troppo spesso tenebrosi ed eclettici. I Noci sono attratti dalla carriera lavorativa ma poi ricercano la solitudine e la tranquillità. Sono consiglieri nati e per questo molto ricercati. Rendono indimenticabili i giorni trascorsi al loro fianco.

Robinia 

15 – 24 Maggio / 12 – 21 Novembre

I nati sotto il segno della Robinia sono gentili e amabili e tendono ad essere belli e vigorosi come questo albero. Rigorosi moralisti, hanno spesso la necessità di confrontarsi con gli altri per esporre la propria visione dei fatti. Con il passare del tempo, la loro personalità, a volte spigolosa, tende a migliorare. Sono persone altruiste che amano aiutare gli altri  prima di tutto. Trovano sempre la giusta soluzione ad un problema e sono fiduciosi del fatto che questo atteggiamento li conduca alla felicità 

Frassino maggiore

25 Maggio – 3 Giugno / 22 Novembre – 1 Dicembre

I nati sotto il segno del Frassino possono essere piacevoli e rassicuranti ma irritanti allo stesso tempo. In passato quest’albero era considerato simbolo di potenza e d’immortalità. Forse è per questo che spesso hanno la tendenza a ritenersi indispensabili.
Hanno grande fiducia negli uomini e negli elementi della Natura, ma non si lasciano ingannare dai miraggi. I nati sotto il segno del Frassino sono grandi sostenitori della giustizia ma disdegnano le regole imposte.
La decisione di legarsi ad un solo compagno rende la loro vita feconda e serena. I nati sotto il segno del frassino amano affrontare le sfide e vincerle. Sono persone molto determinate e pronte a raggiungere i propri obiettivi.

Carpino bianco

4 – 13 Giugno / 2 – 11 Dicembre

Fin dall’antichità il legno bianco del Carpino è sempre stato usato per la costruzione di templi, abitazioni e carri. Simbolo dell’utilità e del movimento, i nati sotto questo segno sono abilissimi mercanti e viaggiatori. Le feste e i regali sono la loro passione ma risultano un po’ superficiali e poco introspettivi. Sanno essere molto ambiziosi nella vita lavorativa e la serietà è per loro fondamentale. Amano circondarsi di persone che li stimano e che gli permettano di esprimere al meglio le loro potenzialità. Hanno molta creatività e sanno essere molto innovativi in tutti i campi. Sono molto forti e a volte possono apparire invincibili.

Gelso bianco

14 – 23 Giugno / 12 – 21 Dicembre

Il Gelso è uno dei simboli dell’abbondanza. I nati  sotto questo segno, hanno bisogno di sentirsi protetti e amati. Fin dalla nascita i Gelsi apprezzano le gioie di famiglia, sono socievoli e generosi, ma sovente tendono a troncare i rapporti in maniera autoritaria e prepotente. Per sanare i loro comportamenti autoritari, si rifugiano quindi fra le braccia dei loro cari. In amore hanno bisogno di compagni gentili e forti che li aiutino ad arginare la loro esuberanza.

Biancospino

24 Giugno 

I nativi nel segno del Biancospino sono istintivi, aperti e creativi. Apprezzano le gioie della vita, soprattutto fra le pareti domestiche. Sono raffinati, allegri e viaggiatori instancabili. Dotati anche di profonda intelligenza, ispirano sempre rispetto. Amano gli enigmi, i rebus e superano le difficoltà grazie alla loro capacità di attingere risorse in tutti i campi. Qualche volta, rischiano di risultare sgradevoli a causa dei loro eccessi di zelo. Intraprendono con successo la carriera lavorativa. I Biancospini sono amanti forti e sinceri.

Ontano nero

22 Dicembre

I nati sotto questo segno amano la compagnia, sono amabili conversatori, sempre avvincenti ed interessanti. Grazie alle loro qualità, raggiungono spesso il successo nei campi in cui è fondamentale l’arte oratoria. Si dedicano assai raramente ad attività poco concrete.   Sono ottimisti di natura, tendono a pensare positivo anche durante i momenti difficili. Sono solari e non si arrendono mai. Per loro, sorridere, è la strategia migliore ed utile per affrontare la vita e contrastare la sfortuna.

Ciliegio selvatico

25 Giugno – 4 Luglio / 23 Dicembre – 1 Gennaio

Osservare un Ciliegio in fiore è rilassante, questo albero trasmettere un senso di pace e di armonia. I nati sotto questo segno sono sempre alla ricerca del piacere in tutte le sue forme. Queste persone, estremamente generose, sono però poco strategiche. Anche se la sete di conoscenza è alla base di tutte le loro ricerche, i nati nel segno, rischiano talvolta di affrontare le sfide della vita con un eccesso di leggerezza e rischiano così di perdersi d’animo, diventando preda della malinconia e della svogliatezza.  Sono persone eclettiche, in grado di esprimersi in diversi ambiti: studio, lavoro, amore. Usano la loro creatività per trovare soluzioni in grado di migliorare la loro vita e quella degli altri.

I commenti sono chiusi.