
L’assemblea dei 9 sindaci della ZNS Dora Riparia (Almese, Alpignano, Avigliana, Buttigliera Alta, Caselette, Collegno, Pianezza, Rivoli, Rosta) si è riunita martedì 12 novembre, presso il Palazzo Civico di Collegno e ha eletto all’unanimità la presidenza e la vicepresidenza del neonato organismo.
La Presidenza è stata assegnata alla città di Collegno, Comune Capofila, alla quale è delegato l’Assessore Enrico Manfredi, mentre la vicepresidenza va al Comune di Rosta che ha delegato l’Assessore Giulia Anghelone.
Questi organismi rimarranno in carica per tre anni, come da Convenzione, e i primi obiettivi saranno quelli di consolidare la neonata struttura, dotandola di un piano di comunicazione coordinata per le iniziative che si svolgeranno al suo interno e quelli relativi alla progettazione strategica per l’ampliamento e la riconnessione delle infrastrutture per la fruizione naturalistica, turistica, culturale.
Con l’occasione è stato deliberato anche il logo della ZNS Dora riparia e si è stabilito che il suo sito internet sarà www.parcodelladora.it, attualmente ad uso esclusivo della Città di Collegno, che sarà ampliato e messo a disposizione di tutta l’area.
